Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La fuga spettacolare del ladro Spider-Man dal tribunale di Johannesburg. Il video

Un video ha catturato l'audace fuga di Onoshana Thando Sadiki, un sospettato di furto con scasso, che è evaso dal tribunale di Johannesburg calandosi agilmente da una finestra del terzo piano. La scena, degna di un film d'azione, ha rapidamente fatto il giro dei social media.

La fuga acrobatica

Durante un'udienza al Jeppe Magistrate's Court, Sadiki ha approfittato di un momento di distrazione, scivolando fuori dall'aula e raggiungendo una finestra all'ultimo piano. Con sorprendente destrezza, si è calato lungo la facciata dell'edificio, utilizzando le strutture esterne per rallentare la discesa, fino a toccare terra e dileguarsi nel quartiere circostante.

Il video della fuga ha scatenato una valanga di reazioni online. Commenti ironici hanno paragonato Sadiki a personaggi cinematografici, evidenziando la facilità con cui è riuscito a eludere la sorveglianza: in molti, neanche a dirlo, lo hanno paragonato a Spider-Man. Altri hanno criticato aspramente le autorità per l'apparente mancanza di misure di sicurezza adeguate all'interno del tribunale.  La libertà di Sadiki è stata di breve durata. Le forze dell'ordine lo hanno rintracciato e arrestato il giorno successivo nella zona di Malvern. Ora, oltre all'accusa di furto con scasso, dovrà rispondere anche di evasione dalla custodia legale.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia