
Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha definito la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen «Fuhrer Ursula», perché sta mobilitando l’Europa per la rimilitarizzazione.
"Il Fuhrer Ursula sta mobilitando tutti per rimilitarizzare l’Europa», ha denunciato Lavrov in un’intervista ai blogger statunitensi. Come ha sottolineato il capo della diplomazia russa, si tratta di «somme di denaro incredibili» per il piano Rearm.
"Molte persone pensano che questo sia un trucco per distogliere l’attenzione della popolazione da quelle decine e centinaia di miliardi di euro che sono stati spesi durante il Covid e nell’assistenza all’Ucraina senza un’adeguata verifica. È una discussione che esiste», ha sottolineato Lavrov come riporta l’agenzia Tass.
Gli Stati Uniti sono tornati alla «normalità» sotto il presidente Donald Trump, ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov.
«Penso che quanto sta accadendo negli Stati Uniti sia un ritorno alla normalità», ha detto Lavrov in un’intervista con i blogger statunitensi pubblicata sul sito del ministero degli Esteri russo.
"Ma il fatto è che un’amministrazione normale, senza idee non cristiane, sia salita al potere e la reazione sia stata un’esplosione nei media, nella politica in tutto il mondo, è molto interessante e molto significativo», ha detto Lavrov.
Gli americani hanno detto al recente incontro russo-statunitense a Riad che «vogliono relazioni normali nel senso che il fondamento della politica estera americana sotto l’amministrazione di Donald Trump è l’interesse nazionale degli Stati Uniti», ha detto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia