
L’agenzia palestinese della Protezione civile a Gaza ha annunciato che gli odierni attacchi israeliani nel territorio palestinese hanno ucciso almeno 44 persone e ne hanno ferite decine. «Il bilancio delle vittime degli attacchi aerei israeliani dall’alba di oggi è di almeno 44, di cui 21 a Khan Yunis», ha precisato il portavoce dell’agenzia Mahmud Bassal.
Netanyahu a Katz, dura risposta ad Hamas dopo i razzi
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato telefonicamente con il ministro della Difesa Israel Katz - dall’aereo che lo sta portando a Washington -dopo che Hamas ha lanciato 10 razzi sul sud di Israele. Lo scrive The Times of Israel. Secondo quanto riferito dal suo ufficio, Netanyahu ha ordinato a Katz di rispondere duramente ad Hamas e ha approvato il proseguimento «delle intense operazioni militari a Gaza».
Massiccio attacco di Hamas, 10 razzi su sud Israele
Hamas ha lanciato in serata una decina di razzi sulla zona di Ashdod, nel sud di Israele. Lo riporta il Times of Israel. A quanto riferito dalle Forze israeliane, i razzi sono stati per la maggior parte intercettati. Ma non tutti. Ad Ashkelon, un ordigno è caduto su auto parcheggiate in strada e ha provocato danni. E’ stato il più massiccio attacco da Gaza degli ultimi mesi. Sab (AGI) - Roma, 6 apr. - A quanto riferito dai media israeliani, almeno tre persone sono rimaste lievemente ferite. Solo cinque dei 10 razzi lanciati da Hamas sono stati distrutti dalla contraerea.
Ancora nessun commento