
Il presidente Trump «sta valutando una moratoria di 90 giori per i dazi per tutti i paesi, Cina esclusa». Lo ha detto a CNBC il consigliere economico della Casa Bianca Kevin Hassett. Ma la Casa Bianca smentisce: "Fake news!".
Ue: prima o poi gli Usa verranno al tavolo a negoziare
«Siamo disposti a prendere in considerazione qualsiasi cosa perchè preferiamo un risultato negoziato reciprocamente accettabile. Ciò vale ora, ma anche per il futuro, perchè credo che prima o poi, ci metteremo al tavolo delle trattative». Lo ha dichiarato il commissario europeo al Commercio, Maros Sefcovic, in conferenza stampa al termine del Consiglio Commercio.
"Spero che saremo in grado di arrivare a un compromesso reciprocamente accettabile, che ripristini la nostra stretta relazione commerciale, e dove potremo valutare i modi per abbassare o eliminare le tariffe, come abbiamo suggerito sulle auto e sui beni industriali a febbraio e concentrare i nostri sforzi su come creare questo mercato transatlantico per i beni industriali, per le tecnologie del futuro e per la buona cooperazione tra i due alleati transatlantici», ha aggiunto.
In aggiornamento
Ancora nessun commento