
Sono sei le persone morte nell’incidente dell’elicottero caduto nel fiume Hudson a New York. Il velivolo si è schiantato accanto alla West Side Highway di Manhattan.
A bordo c'era una famiglia di turisti spagnoli, con tre bambini. Si tratterebbe di Agustìn E., un dirigente della società Siemens in Spagna. Lo riporta la stampa locale che cita fonti di polizia. L'ambasciata spagnola negli Stati Uniti, contattata da EFE, non ha voluto specificare questi dettagli e ha solo confermato che i cittadini spagnoli morti sono cinque.
Agustìn E. era stato nominato responsabile della divisione mobilità ferroviaria di Siemens lo scorso dicembre, dopo aver ricoperto per due anni la carica di amministratore delegato di Siemens Spagna.
Nel frattempo, la New York Helicopters Tours, società che organizza tour in elicottero, ha pubblicato le foto della famiglia un attimo prima di salire a bordo dell’aereo bianco dove avrebbero trovato la morte. I due appaiono sorridenti, in posa davanti alle macchine fotografiche dell’azienda, come di consueto.
Nell’agosto 2009, sempre nell’Hudson cadde un elicottero dopo uno scontro con un aereo da turismo: morirono 5 italiani, due erano adolescenti. Il fiume è un canale di navigazione molto trafficato ed è stato teatro anche del drammatico incidente del 2009, quando un aereo della US Airways atterrò sano e salvo in acqua con tutte le 155 persone a bordo che si salvarono, soprannominato «Miracolo sull'Hudson».
Ancora nessun commento