
Intorno a mezzogiorno, ora locale, si è verificata una sparatoria presso la Student Union della Florida State University di Tallahassee. Secondo quanto riferito dal Tallahassee Memorial Healthcare, l’episodio ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre, attualmente ricoverate in ospedale.
Le forze dell’ordine hanno comunicato di aver preso in custodia un sospetto. Nel frattempo, il sito dell’ateneo ha diffuso allerte di emergenza e la polizia del campus è prontamente intervenuta, ordinando a tutti di mettersi immediatamente al riparo.
L’università ha attivato il sistema di notifica di emergenza, invitando studenti e personale a chiudersi all’interno degli edifici, a rimanere lontani da porte e finestre e ad attendere ulteriori comunicazioni. Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’identità dell’aggressore o delle vittime, poiché la situazione è ancora in evoluzione.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato durante un incontro alla Casa Bianca con Giorgia Meloni, come riportato da Fox News. “Sono stato informato, è una cosa terribile”, ha dichiarato.
La FBI ha avviato una collaborazione con la polizia della Florida per far luce sull'accaduto. La ministra della Giustizia Pam Bondi ha dichiarato che “la nostra priorità è la sicurezza”.
In un messaggio diffuso su ‘X’, la polizia ha ribadito la necessità di cercare riparo e di essere pronti a seguire ulteriori istruzioni: “La polizia è sul posto o in arrivo. Continuate a cercare rifugio e aspettate indicazioni. Chiudete porte e finestre e preparatevi ad agire per la vostra protezione”.
Ancora nessun commento