Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dagli Usa un visto maschile alla deputata federale transgender Erika Hilton. Lula: "Abominevole"

Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva (PT), ha definito «abominevole» la decisione delle autorità degli Stati Uniti di concedere un visto maschile alla deputata federale transgender, Erika Hilton, invitata ad una conferenza all’Università di Harvard. La presa di posizione di Lula avviene dopo la risposta dell’ambasciata Usa a Brasilia ad una nota di protesta del governo dove si dichiata che «il governo del presidente Donald Trump riconosce solo due sessi: quello maschile e quello femminile».

«E' il Brasile ad avere il diritto di riconoscere il genere della deputata, e soprattutto di lei stessa, non di un decreto di Trump», ha affermato il leader brasiliano. Dopo aver annullato la sua partecipazione alla conferenza di Harvard che si teneva il 12 aprile, Hilton ha annunciato a sua volta che presenterà una denuncia alle Nazioni Unite contro il governo di Washington definendo quella del governo Trump come "un’espressione palese, perversa e crudele di quella che è la transfobia di Stato praticata dal governo americano».

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

Marini

25/04/2025 07:04

Deputata,anzi deputato o non deputato sempre un uomo è. É un travestito Come si evince dalla recente sentenza della corte suprema nel Regno Unito che insegna democrazia a tutto il mondo il sesso é quello che hai alla nascita. Basta incentivare perversioni in nome dei diritti e di una ideologia sbagliata.

Federico

25/04/2025 07:13

Di perverso c è l idea che si possa dichiarare qualcosa di diverso dalla realtà biologica....

Commenta la notizia