Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubio: "Serve una svolta nei colloqui sull'Ucraina al più presto"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump deciderà quanto tempo gli Stati Uniti dedicheranno alla risoluzione del conflitto ucraino, quindi una svolta nei negoziati "è necessaria molto presto".

Lo ha affermato a Fox News il segretario di Stato americano Marco Rubio.

Le posizioni di Russia e Ucraina "si sono già avvicinate, ma sono ancora lontane l'una dall'altra - ha ricordato - ed è necessaria una svolta molto presto. Allo stesso tempo, ha proseguito Rubio, è necessario accettare il fatto che "l'Ucraina non sarà in grado di riportare la Russia alle posizioni che occupava nel 2014".

La portavoce del Dipartimento di Stato americano, Tammy Bruce, ha dichiarato durante un briefing che gli Stati Uniti restano impegnati a lavorare per risolvere il conflitto, "ma non voleremo in giro per il mondo per mediare negli incontri che si stanno attualmente svolgendo tra le due parti. Ora - ha sottolineato - è il momento per le parti di presentare e sviluppare idee concrete su come porre fine a questo conflitto. Dipenderà da loro".

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

Mario Loiero

02/05/2025 18:10

Siete mediatori di pessimo livello. Arroganti e pieni di boria. State rovinando l'economia e lostato sociale , siete piu' pericolosi di Putin.

Mario Loiero

02/05/2025 21:05

Braccia rubate alla terra da zappare. Incapaci. Inutili . Arroganti. Senza esperienza . Senza idee. Senza esperienza diplomatica. Patella vacche.

Commenta la notizia