Il leader della maggioranza al Senato, il repubblicano John Thune, ha chiesto di fare chiarezza sul fermo e l’ammanettamento del senatore democratico Alex Padilla durante la conferenza stampa della segretaria alla sicurezza interna, Kristi Noem, a Los Angeles. Lo riporta la Cnn.
«Vogliamo avere la piena consapevolezza di quanto accaduto e fare ciò che faremmo in caso di qualsiasi incidente del genere che coinvolga un senatore, ovvero cercare di raccogliere tutte le informazioni rilevanti», ha dichiarato il leader repubblicano che ha anche riferito di aver cercato di parlare con Noem ma di non esserci riuscito.
I Democratici di Camera e Senato hanno chiesto un’indagine sull'incidente, mentre lo speaker della House, il repubblicano Mike Johnson, ha condannato Padilla chiedendo che sia colpito da una mozione di censura per un "comportamento scorretto».
«Il senatore democratico Alex Padilla dovrebbe vergognarsi del suo comportamento infantile oggi». Così, in un post su X, la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.
Padilla, aggiunge Leavitt, «ha fatto irruzione nel bel mezzo di una conferenza stampa ufficiale tenuta da un segretario di gabinetto, si è lanciato incautamente verso il podio dove Kristi Noem stava parlando e poi si è rifiutato di lasciare la stanza e di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine».
Caricamento commenti
Commenta la notizia