Lunedì 23 Dicembre 2024

Sanremo Giovani, ecco Samia in gara col brano "Fammi respirare", VIDEO e TESTO

Samia, Fammi respirare

Samia nasce a San'a, nello Yemen. Metà somala e metà yemenita, si trasferisce in Italia a 4 mesi. Il prossimo 15 dicembre sarà tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani (solo in 2 accederanno alla gara dell'Ariston insieme ai "Big") con "Fammi respirare" (clicca qui per ascoltare il brano)

Samia, ecco chi è

All’età di 3 anni viene adottata da quella che è oggi la sua famiglia. Si dice che da piccola, appena sveglia, si alzava ed iniziava a cantare e ballare, facendo intendere da subito le sue passioni e intenzioni verso quello che lei stessa chiama il suo "psicofarmaco per l'ansia". Ad oggi Samia conferma la sua voglia di cantare appena sveglia, ma solo dopo un buon caffè e il mantra: "daje che je la posso fa!” Nella vita di tutti i giorni: turbolenta, ironica, irrequieta e folle. Nella sua musica si può percepire la spinta ad uscire fuori verso la luce, ma allo stesso tempo a conoscere il buio e il fumo che fanno parte della vita. A ottobre 2021 esce per Leave Music con un 45 giri digitale che contiene i brani “Volume spento” e “Piove”. Nei suoi brani si riescono a sentire perfino gli odori. I testi crudi, la voce morbida e il sound urban si amalgamano in un tutt’uno.  Per Sanremo Giovani presenta il brano “Fammi respirare”, in cui grida la necessità di dichiarare i propri sentimenti. Ricordarsi di respirare è d’obbligo ed è la sua richiesta di respiro alla vita, nonostante le oppressioni e i limiti dati a volte da noi stessi.

Fammi respirare - IL TESTO

Sento forte dentro al petto quando poi ti penso sei la cosa più forte dentro il mio tormento ti ripenso tra la gente quando non si arrende ti ripenso tra la gente quando poi si arrende sei la cosa più bella di tutto il mondo sei la cosa più strana di tutto il mondo quando ti vedo crolla tutto il mondo e poi dici che tu sei sempre vero Se vuoi dico davvero che non so più in cosa credo che forse è vero che non ti piaccio più se poi mi dici sul serio che non sembra vero il vero ti tengo a stento non ti piace più Se provi a darmi un respiro, respiro ti prego dammi un sospiro, poi vivo sei mi vuoi respirare riesco poi a restare se provi a darmi un respiro, respiro ti prego dammi un sospiro, poi vivo se mi vuoi respirare, riesco poi a restare Sento il peso dentro al petto quando non ti vedo sei la cosa più forte dentro ad ogni momento ti ritrovo nella gente quando non si arrende ti ritrovo fra la folla quando si disperde sei la cosa più strana di tutto il mondo sei la cosa più bella mi fai da mondo se ti vedo poi sciogli il mio nodo quando si chiede se era vero Se vuoi dico davvero che non so più in cosa credo che forse è vero che non ti piaccio più se poi mi dici sul serio che non sembra vero il vero ti tengo a stento non ti piace più Se provi a darmi un respiro, respiro ti prego dammi un sospiro, poi vivo sei mi vuoi respirare riesco poi a restare se provi a darmi un respiro, respiro ti prego dammi un sospiro, poi vivo se mi vuoi respirare, riesco poi a restare Dico che vivo meglio solo da quando cammino con il tuo respiro ma che ci posso fare e allora dico che vivo meglio solo da quando cammino con te vicino ma che ci posso fare Se provi a darmi un respiro, respiro ti prego dammi un sospiro, poi vivo sei mi vuoi respirare riesco poi a restare se provi a darmi un respiro, respiro ti prego dammi un sospiro, poi vivo se mi vuoi respirare, riesco poi a restare Ti sento forte dentro al petto quando poi ti penso sei la cosa più forte dentro al mio tormento ti ripenso fra la gente quando poi si arrende ti ripenso tra la gente quando non si arrende

leggi l'articolo completo