Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Toni Carbone dei Denovo. Mario Venuti: "Con le lacrime agli occhi, il nostro amico ci ha lasciato"

E' anche stato, tra l'altro, stato un curatore di rassegne musicali di valore a Catania

Toni Carbone

Con le lacrime agli occhi vi comunico che il nostro caro amico fraterno, compagno di mille avventure musicali, Toni Carbone ci ha lasciati. Siamo costernati. Siamo cresciuti nello stesso complesso di palazzine di Viale Marco Polo a Catania e poi lo portai con me nelle file dei Denovo con cui debuttammo al Festival Rock di Bologna nel 1982. Il resto è storia. Addio, amico leale. La tua bontà d’animo lascia una scia di dolore e di affetto smisurata". Con queste parole, Mario Venuti, ha voluto salutare Toni Carbone.

A ricordare il bassista anche un altro storico componente dei Denovo, il chitarrista e autore Luca Madonia: "Un pezzo della mia vita se ne è andato…i vent’anni, la musica, i sogni, le soddisfazioni, centinaia di concerti con un amico e bassista geniale! Addio Toni".

Carbone, musicista, produttore, tecnico, talent-scout, era un membro dello storico gruppo pop rock italiano attivo fino al 2002 composto, nella formazione tipo, da Mario Venuti, i fratelli Luca e Gabriele Madonia e, appunto Toni Carbone. Per un periodo, dal 1988 al '90, a suonare con i Denovo anche il messinese Dino Scuderi alle tastiere.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia