Non solo la serie, giunta alla quinta stagione, uno dei maggiori successi della produzione seriale italiana che in un mese dalla sua release ha già collezionato 35 milioni di streaming per un totale di 14 milioni di ore di visione: Mare Fuori è anche la sua colonna sonora. E quella della quinta stagione è uscita, come la serie tv.
Motore e protagonista della serie, la colonna sonora ha collezionato numeri straordinari, con oltre 100 milioni di streaming sulle piattaforme online. Stefano Lentini, che ha prodotto le musiche originali della serie, è stato premiato con due dischi d’oro e un doppio platino. La colonna sonora di Mare Fuori 5 ha visto la collaborazione di un numero imponente di musicisti, tecnici, orchestrali, collaboratori, diretti e supervisionati Stefano Lentini.
Tra questi l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, il direttore Daniele Belardinelli, il coro di voci bianche «I piccoli cantori» di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) diretto da Salvina Miano, la pianista Gilda Buttà (di Patti, in provincia di Messina), il chitarrista Andrea Marzari, Andrea Torresani al basso e Marco Rovinelli e Andrea Fontana alla batteria, i tecnici del suono Geoff Foster di AIR Studios e Gene Grimaldi di Oasis Mastering, Los Angeles.
Ancora nessun commento