Venerdì 22 Novembre 2024

Oroscopo: ecco la compatibilità del Sagittario in amore con tutti i segni zodiacali. Quali sono le affinità di coppia

Ecco è la compatibilità del Sagittario con gli altri segni dello zodiaco secondo la sublime Artemide? E le affinità di coppia con tutti i segni: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci? Il Sagittario è il quest'anno il segno più fortunato dello zodiaco. Nonostante scherzi con il fuoco, è insolitamente fortunato nella vita. È governato da Giove, il pianeta dell'ottimismo, del successo e della generosità. Se il destino prevede buona fortuna nelle questioni di cuore dipende in gran parte dalla compatibilità dei partner nell'Oroscopo.

Le caratteristiche del Sagittario

Il Sagittario è un vacanziere che dimostra un appetito insaziabile per la vita. E' alla ricerca di un compagno che sia in grado di condividere con te i suoi possenti impulsi emotivi. Il partner non deve restare dietro di lui nella continua corsa al piacere. I rappresentanti di questo segno considerano le relazioni sentimentali come avventure che possono essere godute al massimo. Per natura, è un cacciatore, è eccitato dal processo di inseguimento della preda. Più l'obiettivo è irraggiungibile, più diligentemente cercherà la sua posizione.

Com'è il Sagittario in amore?

In amore, il Sagittario è pieno di contraddizioni. È raffigurato tradizionalmente come un mitico centauro,  metà cavallo e metà umano; obbedisce quindi sia agli istinti animali che agli ideali spirituali. Gli impulsi sublimi in lui lottano con i desideri dei sensi. Il Sagittario è carico di energia positiva, può appianare anche situazioni spiacevoli con uno scherzo appropriato. Anche il Sagittario innamorato non è incline a indulgere nello sconforto e nella tristezza. Per lui, questa è una sensazione gioiosa e vitale. Se anche il suo partner è ottimista, presto riuscirà a trovare una scorciatoia per il cuore del Sagittario.

Come si comporta il Sagittario nelle relazioni?

Il patrocinio degli elementi del Fuoco rende impetuosi i sentimenti del Sagittario. Spesso si innamora a prima vista e non accetta alcun calcolo soprattutto nelle questioni di cuore. È difficile vivere costantemente su una tensione amorosa così alta, quindi la passione del Sagittario rischia di “esaurirsi” rapidamente. Tuttavia, il fuoco si spegne per breve tempo, ben tornerà a bruciare con rinnovato vigore. I rappresentanti di questa costellazione non dovrebbero permettere all'attrazione fisica di oscurare il bisogno di tenero affetto del cuore. Se si segue la guida degli istinti animali, una relazione così banale fallirà inevitabilmente. Il Sagittario innamorato inizia a prestare attenzione all'aspetto più del solito, cerca di aggiornare il suo guardaroba e acquistare accessori alla moda, anche se di solito è insolito per lo sfoggio estetico.

Svantaggi di un partner Sagittario

  Segni con i quali il Sagittario è perfettamente compatibile. Chi è la loro anima gemella?

Compatibilità e affinità del Sagittario con Gemelli, Bilancia, Acquario

Come rappresentante dell'elemento del fuoco, il Sagittario raggiunge una compatibilità favorevole con i segni sotto gli auspici dell'Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario). Il segreto della compatibilità di questi elementi sta nel fatto che si completano perfettamente a vicenda. Il fuoco può esistere solo se c'è aria. In presenza di fuoco, l'aria diventa più calda e più mobile. In alleanza con i segni d'aria, il Sagittario è in grado di trovare il vero amore. Con i Gemelli, il Sagittario è unito da una comune voglia di cambiamento, di viaggio, di allargare i propri orizzonti. Una coppia del genere, tenendosi per mano, andrà in capo al mondo sulle ali della felicità. La fantastica fortuna del Sagittario assicurerà il successo di ogni audace impresa. La Bilancia porterà l'equilibrio necessario alla vita di un Sagittario, che spesso va agli estremi. Accanto a un compagno così equilibrato, raggiungerà la saggezza e smetterà di inseguire i piaceri fugaci. La Bilancia, con la sua leggerezza e mutevolezza, sorprende costantemente il partner Sagittario, che cerca instancabilmente qualcosa di nuovo. Come nessun altro segno d'aria, i Bilancia sono in grado di mantenere la freschezza della relazione di cui il Sagittario ha bisogno. In alleanza con l'Acquario , il Sagittario troverà un saggio alleato che può dare buoni consigli o lanciare un'idea intelligente al momento giusto. L'Acquario è esattamente quella persona rara che può tollerare la natura difficile del Sagittario.     Segni con cui il Sagittario ha compatibilità neutra

Compatibilità e affinità del Sagittario con Ariete, Leone e... Sagittario

Naturalmente compatibili con il Sagittario sono i suoi compagni negli elementi del Fuoco (Ariete e Leone). Questi partner non devono fare alcuno sforzo per compiacersi a vicenda. Quando si incontrano, sentono intuitivamente in un partner uno spirito affine e vibrazioni familiari. Tali alleanze sono spesso preordinate e formate in giovane età. Tuttavia, la compatibilità neutra non garantisce un matrimonio felice. In effetti, riflette solo la corrispondenza di caratteri e temperamenti. Le coppie di Sagittario e Ariete condividono una grande passione per l'avventura e la spontaneità, il che le rende perfette per trascorrere momenti indimenticabili insieme. Grazie alla loro natura attiva, entrambi i segni sono in grado di sperimentare la vita in tutte le sue forme e di divertirsi in ogni situazione. L'Ariete, in particolare, è dotato di un senso dell'umorismo eccezionale che può far impazzire il Sagittario nei duelli verbali, il che rende la coppia ancora più esplosiva. Insieme, questi segni si spingeranno oltre i loro limiti e creeranno ricordi duraturi che li accompagneranno per sempre. Leone e Sagittario insieme saranno in grado di realizzare l'interesse reciproco in varie avventure e il riconoscimento sociale. La relazione si basa sul fatto che il Sagittario, se interessato, è pronto a riconoscere l'autorità del suo partner. Accanto a un Leone forte e generoso, si sente emotivamente a suo agio. Sagittario-Sagittario: l'unione di due Sagittario merita un capitolo a parte. La loro relazione può essere definita del tutto neutrale. Solo aspirazioni e progetti comuni possono unire due inconciliabili cercatori di verità. Molto spesso, la coppia del Sagittario ha successo come partner d'affari, sebbene in questo caso la lotta per la leadership sia inevitabile. I segni con cui il Sagittario fa fatica ad andare d'accordo

Compatibilità del Sagittario con Toro, Vergine, Capricorno, Cancro, Scorpione, Pesci

La relazione tra il Sagittario e i segni di elementi ostili è caratterizzata da bassa compatibilità:  Terra (Toro, Vergine, Capricorno);  Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). Il Toro può attrarre il Sagittario con la sua lealtà, perché Venere, amica di Giove, lo governa, ma a parte il fugace flirt, è improbabile che abbiano successo. Il Toro rivendica i diritti sulla sua proprietà e un Sagittario indipendente non tollererà nemmeno la minima pressione. Una partnership con una Vergine laboriosa è promettente solo in termini di affari; nelle relazioni amorose, le sue critiche e la sua meticolosità non lasceranno alcuna possibilità al Sagittario. Gli intraprendenti Capricorno possono ispirargli rispetto, ma la velocità con cui camminano attraverso la vita è troppo diversa. Il sensibile Cancro eviterà il pungente Sagittario. La segretezza e l'instabilità emotiva dello Scorpione sono l'opposto dell'apertura e dell'ottimismo del Sagittario. I Pesci sono felici di acquisire un compagno così fortunato e attivo come il Sagittario, perché evitano qualsiasi iniziativa. Ma lui stesso non sarà deliziato da un partner così debole per i suoi standard.

leggi l'articolo completo