Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra, Di Maio: ci saranno flat tax, reddito di cittadinanza e superamento legge Fornero

"Queste sono le 3 priorità: flat tax, reddito di cittadinanza e superamento della legge Fornero. Le metteremo nella legge di Bilancio: sì". Così il vicepremier e ministro dello Sviluppo e del Lavoro Luigi Di Maio durante il suo viaggio in Cina, ricordando che si tratta di temi inseriti nel contratto di governo.

"Gli italiani - ha aggiunto Di Maio - ci chiedono di superare la legge Fornero, abbassare la tassazione che è diventata insostenibile e di reinserire lavorativamente chi ha perso il lavoro o non lo ha mai avuto".

Di Maio è intervenuto anche sulle voce del suo dissenso con Tria: "Ho piena fiducia nel ministro dell'Economia per quello che sta facendo e ho piena fiducia nel gioco di squadra che stiamo facendo come governo".

"Sono dei mesi particolari - ha aggiunto il vicepremier -, io ho lasciato una settimana molto particolare in Italia: nulla è semplice ma sicuramente alla legge di Bilancio ci saranno dei collegati molto importanti che riguardano la sburocratizzazione, la semplificazione del codice degli appalti, il fondo del venture capital per le start up innovative misto pubblico-privato".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia