Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, licenziato il direttore di Messina Servizi. Ecco il successore

Si è conclusa con il licenziamento di Aldo Iacomelli la vicenda delle responsabilità delle crisi dei rifiuti in città. L’assemblea dei soci di Messina Servizi Bene Comune ha interrotto i rapporti con il direttore generale e al suo posto scelto il dirigente del Comune Domenico Manna.

Ben 12 le contestazioni al direttore Generale Aldo Iacomelli (l’ultima di poche ore fa e riguarda la mancata chiusura della fase di criticità) che hanno causato la rescissione immediata del contratto di lavoro.

Il nuovo Direttore Generale sarà Domenico Manna che è già stato dirigente del comune di Messina del dipartimento cimiteri, verde ed arredo urbano. Entro martedì prossimo si procederà al passaggio di consegne tra Iacomelli ed il presidente di Messina Servizi nell’attesa che si insedi Manna a completamento delle procedure di messa in aspettativa.

Sono inorridito – ha commentato il sindaco Cateno De Luca - delle negligenze gestionali di Iacomelli riscontrabili dalla mera lettura della corrispondenza intercorsa tra luglio e novembre tra i quadri ed i dirigenti con lo stesso Iacomelli.

Per decine e decine di volte a far data da luglio è stato formalmente chiesto a Iacomelli di far riparare i mezzi utilizzati per il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati fino ad arrivare al totale collasso di tutti i mezzi con il cortocircuito del complessivo sistema per mera inerzia gestionale dello stesso Iacomelli.

Oggi è tutto chiaro: la incapacità gestionale di Iacomelli ha messo in ginocchio la città e mi auguro che la Procura della Repubblica accerti al più presto se oltre a negligenza ci sia malafede anche di altri soggetti. Auguro all’ingegnere Domenico Manna di far dimenticare al più presto alla città questa pagina vergognosa costellata da rifiuti per intere settimane diffusi su tutto il territorio urbano.

Condanno anche l’ulteriore scorrettezza di Iacomelli che ha lasciato la città ulteriormente in ginocchio senza mezzi sufficienti per lo svolgimento del servizio di spiazzamento raccolta e trasporto dei rifiuti indifferenziati e differenziati.”

Caricamento commenti

Commenta la notizia