La giunta per le Immunità del Senato dice no alla richiesta del Tribunale dei ministri di Catania di poter processare il ministro dell’Interno Matteo Salvini con l'accusa di «sequestro di persona aggravato» per non aver fatto sbarcare per 5 giorni 177 migranti dalla nave Diciotti.
I voti a favore della proposta del presidente della Giunta Maurizio Gasparri di dire no all’autorizzazione sono stati 16, 6 i contrari.
Con il no dell Giunta per le immunità all’autorizzazione a procedere chiesta dal Tribunale dei ministri di Catania contro Matteo Salvini per la vicenda della nave Diciotti, la parola passa ora all’Aula del Senato che si dovrà pronunciare entro il 25 marzo.
Il relatore Maurizo Gasparri consegnerà alla presidente Casellati l’esito dei lavori della Giunta nei prossimi giorni. Sarà poi la capigruppo di Palazzo Madama a definire i tempi dei lavori dell’Aula.
«Siamo una squadra. Al governo c'è una squadra, non ci sono dei singoli, quindi ringrazio per la fiducia alla squadra». Lo ha detto il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a proposito della decisione della giunta del Senato sul caso Diciotti
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia