Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso di conferire all’ingegner Gianluca Ievolella l’incarico di provveditore interregionale per le opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria. Il decreto di nomina è stato firmato dal ministro Danilo Toninelli ed è ora all’attenzione del dipartimento della Funzione pubblica per la controfirma.
Il nome di Ievolella è stato individuato, in base al curriculum vitae, al termine di una selezione interna al Ministero avviata l’8 gennaio scorso. Ievolella, dirigente Mit e consigliere di supporto al presidente del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, ha già lavorato in passato a Palermo, dirigendo l’ufficio delle opere marittime della Sicilia.
La scelta del Ministro è ricaduta su Ievolella proprio per la sua esperienza e la sua qualificazione professionale nel settore dei progetti di grandi infrastrutture di trasporto marittimo e dei piani regolatori portuali, dei procedimenti di realizzazione di infrastrutture civili e militari nonché per la sua attività di studio, ricerca e sviluppo di sistemi informativi territoriali georeferenziati.
Il provveditorato può giocare un ruolo decisivo, con il suo know how, per lo sblocco e l’accelerazione di quei cantieri che tanto servono al Sud e, in particolare, a Sicilia e Calabria. Una funzione che sicuramente l'ingegner Ievolella saprà mantenere e valorizzare.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia