Giovedì, 14 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
COMUNALI

Elezioni a Gimigliano, Scozzafava scende in campo e strizza l'occhio al centrodestra

di

Ha giocato d'anticipo, ufficializzando la sua candidatura a sindaco, il sessantacinquenne ragioniere in pensione, Mario Scozzafava ex funzionario di Poste Italiane. In realtà la sua discesa in campo non ha colto di sorpresa l'ambiente gimiglianese, in quanto già da tempo il suo nome era un po' sulla bocca di tutti in quanto la sua intenzione di correre con una propria lista era cosa abbastanza nota.

Ma il progetto di Scozzafava, collocato in quell'area moderata che strizza l'occhio a destra, “cozzava”, però, con il movimento uscente guidato dal sindaco Massimo Chiarella, anch'esso di ispirazione afferente alle coalizioni di centrodestra, quindi, era difficile far convivere due aspiranti leader anche se Chiarella, dopo il secondo mandato, non poteva puntare direttamente ancora alla poltrona di primo cittadino, ma era pronto a farsi promotore di una lista.

Da qui i contatti e le riunioni continue per “equilibrare” la strategia e presentarsi al corpo elettorale con un'unica formazione. Rimane ancora segreto il nome e il simbolo con i quali Scozzafava si presenterà alle elettrici e agli elettori. Da indiscrezioni abbastanza confermate, comunque, si evince solo che ci saranno tanti candidati giovani, sarà rispettata la parità di genere e che troveranno posto solo quattro dei consiglieri uscenti: Luigi Mussari, Saverio Paonessa, Cesare Paonessa e Giuseppe Mangiacasdale.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook