Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini, voli di Stato usati per comizi? Il M5s: "Chiarisca". Il vicepremier: "Nessun abuso"

Matteo Salvini

La procura del Lazio della Corte dei Conti ha aperto un fascicolo esplorativo sui voli effettuati dal vicepremier Matteo Salvini. Fonti della procura confermano quanto anticipato oggi dal quotidiano la Repubblica, precisando che il fascicolo è in mano al viceprocuratore generale Bruno Tridico.

"E' una strana faccenda, anche perché se è vero che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo 'esplorativo' per accertare se abbia viaggiato su aerei ed elicotteri della polizia al di fuori dei fini strettamente istituzionali, allora significa che una piccola ombra da chiarire c'è. E' bene che lo faccia Salvini. E siamo sicuri che lo farà". Lo sottolineano fonti autorevoli del M5S all'Ansa in merito alla vicenda dei presunti voli di Stato usati Salvini.

"Nessun abuso, nessuna irregolarità -replica il ministro dell'Interno- nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque a dimostrare il contrario".

«Nessun abuso, nessuna irregolarità, nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque a dimostrare il contrario». Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

«Sono indagato su tutto e per tutto. Per sequestro di persona, per razzismo». Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a San Severo, nel foggiano. «Penso - ha detto Salvini - che il lavoro che sto facendo per gli italiani, gli italiani lo stano apprezzando e penso che di essere uno dei ministri che costa meno nella storia del ministero dell’Interno». Sull'eventuale aumento dell’Iva, il ministro ha risposto semplicemente con un secco no.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia