Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro nella Pubblica amministrazione, mezzo milione di assunti in 3 anni

Fabiana Dadone

La ministra della Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, annuncia un’ondata di assunzioni, a seguito dell’abbattimento dei paletti al ricambio, che dal 15 novembre sarà una realtà in tutte le amministrazioni, dopo una stretta durata anni.

«Il metodo del dialogo si sta via via riempiendo di contenuti e fatti concreti, a partire da ciò che accadrà nel prossimo futuro con lo sblocco completo del turnover, grazie al quale immetteremo nella Pa circa mezzo milione di persone, in grandissima parte giovani, durante il triennio che viene», scrive su Facebook dopo l’incontro con i sindacati.

«Il Governo punta a definire un orizzonte temporale biennale per le graduatorie approvate a partire dal 2019 nonché il pieno utilizzo degli  elenchi», senza più tetti quindi per lo scorrimento. Ha detto anche Dadone

Un segno, dice, «sintonia nella maggioranza di governo». Mentre «abbiamo proposto l’inserimento in legge di bilancio di un intervento sistemico per superare le criticità della normativa su graduatorie e idonei - dice - il Pd annunciava una proposta di legge del medesimo tenore». Sul punto è in corso un’interlocuzione col Mef.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia