Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S, Di Maio annuncia le dimissioni ai suoi ministri: nel pomeriggio l'ufficialità

Luigi Di Maio

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio oggi pomeriggio annuncerà le sue dimissioni da capo politico del Movimento. Di Maio, a quanto si apprende, avrebbe anticipato la sua decisione questa mattina nella riunione con i ministri del Movimento.

L’annuncio arriverà in occasione della presentazione dei facilitatori regionali, al Tempio di Adriano. Cresce, in queste ore, l’ipotesi di affidare la reggenza del M5S a Vito Crimi, in vista degli Stati generali previsti nella metà di marzo.

"Oggi pomeriggio alle 17.00 sarò a Roma insieme a tutti i facilitatori regionali.Mi collegherò in diretta perché ho delle cose importanti di cui parlarvi... Vi aspetto. A più tardi. Forza!", scrive su Facebook Luigi Di Maio, capo del Movimento Cinque Stelle.

"Se lascia Di Maio è un problema? Il vero problema è la mancanza di strumenti di democrazia interna nel M5S - lo scrive su Facebook Dalila Nesci, deputata calabrese pentastellata -. Infatti non si sono mai voluti creare i presupposti di una successione a Di Maio. Anche le sue modalità di uscita di scena non prefigurano consapevolezza dei problemi strutturali del M5S, mi sembra piuttosto una manovra strategica suicidaria del consenso ad un passo dal voto per le elezioni regionali. Una tempistica illogica che rappresenta uno smarrimento politico grave e che ha come origine la crisi identitaria del M5S di cui parlo da tempo".

"Il M5S - prosegue - non sa più da che parte stare né quale sia la direzione da prendere. L'atto di Luigi Di Maio è l'ennesimo atto di navigazione a vista del M5S".

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia