Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole chiuse per Coronavirus, ipotesi voucher baby sitter e congedo genitori

Elena Bonetti

Voucher per baby sitter e congedo per i genitori. Sono queste le azioni che il governo sta pensando di mettere in atto dopo la decisione di chiudere le scuole italiane, a causa del coronavirus, fino al prossimo 15 marzo.

Ne ha parlato il ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, alla trasmissione Circo Massimo: "Sto pensando a possibilità di sostegno per i costi delle baby sitter, con i voucher, si tratta di proposte per le quali ci sono in corso valutazioni economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società e oggi vanno tutelati, quindi dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori. Sono misure che si dovranno attivare fin da ora".

"All'Europa sono stati chiesti fondi e la spesa che serve deve essere messa in campo per sostenere le famiglie", ha detto la ministra Bonetti ai microfoni della trasmissione su Radio Capital, ricordando che "avevamo già un voucher baby-sitter, che non era stato reintrodotto nella legge di bilancio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia