Multe da 400 a tremila euro per chi non rispetta le regole. Lo ha comunicato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte illustrando il nuovo decreto sull'inasprimento delle multe per chi viola le regole anti-contagio da Coronavirus.
"Abbiamo deliberato l'adozione di un decreto legge che riordina la disciplina anche dei provvedimenti che stiamo adottando in questa fase emergenziale. Il nostro assetto non prevedeva un'emergenza di questo tipo - ha aggiungo -. "Con questo decreto legge abbiamo regolamentato più puntualmente e in modo più trasparente i rapporti tra l'attività del governo e del Parlamento. Prevediamo che ogni iniziativa venga trasmessa ai presidenti delle Camere e che io vada a riferire ogni 15 giorni".
Il premier ha anche smentito una decisione già in atto di proroga delle restrizioni in atto: "Si è creata discussione sul fatto che l'emergenza sarebbe stata prorogata fino al 31 luglio 2020: nulla di vero, assolutamente no. A fine gennaio abbiamo deliberato lo stato di emergenza nazionale, un attimo dopo che l'Oms ha decretato l'emergenza un'epidemia globale. L'emergenza è stata dichiarata fino al 31 luglio. Non significa che le misure restrittive saranno prorogate fino al 31 luglio".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia