
È arrivato il via libera del governo alle linee guida approntate dalle regioni per il post 17 maggio. Ora il Consiglio dei ministri è chiamato ad esaminare e licenziare il testo del decreto. Ad annunciarlo è il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
«Roma - evidenzia il presidente Musumeci - ha finalmente condiviso le proposte contenute nel documento unitario delle Regioni presentato oggi pomeriggio. Pertanto, lunedì apriranno: le attività del commercio al dettaglio, i servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione».
«Per le altre attività il governo non ha dato il disco verde, ma contiamo, noi governatori, di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture. Abbiamo, inoltre, chiesto e ottenuto che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate da lunedì siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall'Inail. Non appena il governo Conte emanerà i provvedimenti annunciati, firmerò la necessaria ordinanza. Penso si possa fare tutto nella giornata di domani».
Persone:
1 Commento
Sergio
15/05/2020 21:51
Ma il.governatore si é dimenticato dei Siciliani rimasti Ancora fuori e che non possono tornare a casa..perché pendolari per lavoro e non possono restare in quarantena per 30gg compreso di tamponi. Attendiamo di tornare per un paio di giorni o una settimana e poter tornare a lavorare visto che in tutta Italia si sono riprese le attività...e non ci si può permettere tempi di isolamento che ormai nessuna regione impone visti i protocolli sanitari rigidi on atto sia per tornare alla normalità che per i viaggi..