Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Conte: aumento dei contagi preoccupante, pronte nuove limitazioni per evitare lockdown
CORONAVIRUS

Conte: aumento dei contagi preoccupante, pronte nuove limitazioni per evitare lockdown

coronavirus, Giuseppe Conte, Sicilia, Politica
Giuseppe Conte

«Non faccio previsioni per Natale. In questo momento prendiamo le misure più idonee per prevenire il lockdown». Cosi il premier Conte rispondendo alla domande dei cronisti su un possibile lockdown a Natale ipotizzato dai virologi.

«La situazione non può non preoccuparci - aggiunge - dobbiamo rispettare le regole ma i comportamenti devono essere conseguenti. Da questo punto di vista o vinciamo tutti o perdiamo tutti non dipende solo dal governo. Smettiamo di fare polemiche, bisogna essere concreti, bisogna tutelare gli anziani. Bisogna rispettare: le regole se cresce il numero delle persone in ospedale ci saranno problemi». Conte ricorda che «è stata la comunità nazionale che ci ha consentito di superare la fase più dura, una prova difficilissima» e si appella a quel senso di responsabilità. «Ne stiamo uscendo vincitori. Adesso dobbiamo fare le stesse cose».

«Lo schema è molto chiaro: continueremo ad aggiornarci costantemente con le Regioni. La formula vincente è collaborare, collaborare, collaborare. Per la Campania come per le altre Regioni abbiamo predisposto la possibilità per i presidenti di introdurre misure restrittive non appena se ne presentasse la necessità, per quelle di allentamento occorre invece un’intesa con il ministro della Salute». Lo dice il premier Giuseppe Conte rispondendo a Capri a chi gli chiede se potrebbe esserci un lockdown in Campania.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook