Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonaccini positivo al Covid, il governatore dell'Emilia Romagna in isolamento

Il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini è positivo al test Covid-19 effettuato in mattinata in via precauzionale in vista di appuntamenti istituzionali già in agenda. Lo rende noto la Regione. Asintomatico, Bonaccini è ora in isolamento domiciliare da dove porterà avanti regolarmente l’attività di governo regionale nei prossimi giorni.

«Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, è risultato positivo al test sul Covid-19 effettuato nella mattinata di oggi, in via precauzionale, in vista di appuntamenti istituzionali in agenda nel pomeriggio e domani», comunica la Regione Emilia Romagna in una nota.

«Il presidente Bonaccini, che non presenta sintomi, come previsto in questi casi si è posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione, da dove porterà avanti regolarmente l’attività amministrativa e di governo regionale nei prossimi giorni», conclude il comunicato.

«Ovviamente non me l’aspettavo. Il rispetto delle regole e condizioni di salute normali mi lasciavano tranquillo, invece il virus ha colpito. Vi chiedo di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le regole. Io non mollo e sarò qui in prima linea, anche da casa. Insieme, ne sono certo, ce la faremo!». Così il presidente dell’Emilia-Romagna su Facebook.

Caricamento commenti

Commenta la notizia