Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il centrodestra scioglie la riserva: Berlusconi figura adatta per il Quirinale

«Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’alta carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta». E’ quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma.

Il Pd: delusione e preoccupazione per la scelta del centrodestra

«Delusione per il merito e preoccupazione per le implicazioni che questa scelta può avere». E’ la reazione a caldo che arriva dal Nazareno dopo Il comunicato congiunto del centrodestra sul candidatura al Quirinale.

Centrodestra: le Camere garantiscano a tutti diritto voto

I partiti del centrodestra «chiedono ai presidenti di Camera e Senato di assumere tutte le iniziative atte a garantire per tutti i 1009 grandi elettori l’esercizio del diritto costituzionale al voto». E’ quanto si legge in una nota comune delle forze di centrodestra in vista del voto per il prossimo capo dello Stato, che comincerà il 24 gennaio, al termine del vertice della coalizione che si è svolto a Roma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia