
«Lo scioglimento delle Camere ha inevitabilmente determinato un nuovo quadro politico all’interno del quale Sicilia Vera si inserisce con la sua strategia. L’inversione delle elezioni nazionali e regionali ci impone una reazione repentina e noi non siamo tipi che si fanno trovare impreparati. Da mesi stiamo portando avanti un progetto politico al di fuori delle coalizioni e oggi Sud chiama Nord e Sicilia Vera sono pronti a partecipare alle elezioni politiche nazionali», lo ha dichiarato Cateno De Luca, candidato alle elezioni regionali in Sicilia.
«Ovviamente questo comporta un percorso più articolato e rischioso. Avevamo già avviato le nostre interlocuzioni in ambito nazionale con il nostro leader Dino Giarrusso, adesso dobbiamo allineare le due strategie. Il momento richiede di agire con lungimiranza e coraggio. Dobbiamo potenziare l’organizzazione del neonato partito “Sud Chiama Nord”, portare avanti la nostra idea di governo e discutere in termini chiari con tutti coloro che sono già scesi in campo sostenendoci e definire la soluzione migliore per tutti e soprattutto, essere leali con gli elettori.
La lealtà nei confronti degli elettori ci impone di proporre oggi in modo anticipato - ha concluso De Luca - la strategia che avevamo già immaginato per maggio. Potremmo accettare accordi e compromessi che ci garantirebbero seggi e poltrone, ma questo minerebbe il rapporto di fiducia che mi lega al popolo di Sicilia Vera».
Caricamento commenti
Commenta la notizia