Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Elezioni, Berlusconi candidato nel collegio uninominale a Monza. Renzi capolista a Milano
VERSO IL VOTO

Elezioni, Berlusconi candidato nel collegio uninominale a Monza. Renzi capolista a Milano

Sicilia, Politica

Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi sarà candidato al Senato nel collegio uninominale della "sua" Monza, città dove ha portato la squadra di calcio a conquistare la serie A. Questo oltre alle candidature come capolista, che dovrebbe essere in cinque regioni.

Sarà invece capolista al Senato nel proporzionale a Milano (e probabilmente Monza) Matteo Renzi per la lista Azione-Italia Viva. Mentre nel proporzionale alla Camera potrebbe essere capolista a Milano o a Brescia Mariastella Gelmini. A Milano a contenderle il primo posto potrebbe esserci il deputato Enrico Costa. E resta l’incognita della possibile candidatura dell’ex sindaco Gabriele Albertini.

A Roma nell'uninominale possibile sfida Calenda-Bonino

In uno dei collegi uninominali di Roma per il Senato potrebbe profilarsi una sfida diretta tra i due ex alleati, Emma Bonino (nella coalizione di centrosinistra insieme al Pd) e Carlo Calenda, leader di Azione che corre insieme a Matteo Renzi. Il collegio sarebbe il Lazio Uninominale 02, che comprende moltissimi territori tra cui il centro di Roma, Testaccio e Parioli. Nelle liste del PD ad oggi appare designato alla «coalizione» e la destinataria dovrebbe essere Bonino.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook