Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assemblea parlamentari M5S, Conte: "Furore ideologico su RDC". Grillo: "No interviste, abbonatevi"

"C'è tanto furore ideologico nell'attacco al reddito di cittadinanza. In tutti paesi è un sistema di protezione sociale. Secondo l'Istat ha salvato un milione di persone dalla povertà. Dire che chi percepisce il reddito ed è idoneo al lavoro deve lavorare è una banalità, una tautologia, acqua fresca. Un atteggiamento serio da parte di chi governa è dire lavoriamo tutti insieme per migliorare le politiche del reddito". Così il leader M5s Giuseppe Conte arrivando all'assemblea dei parlamentari 5 stelle.

"Meloni ha detto - ha aggiunto - che non ha avuto mai simpatia per il fascismo? Ci mancherebbe avere nostalgia del fascismo. Se il fascismo è il male assoluto? Direi di sì ma, al di là delle sfumature, la presa distanza c'è e ne prendiamo atto".

Beppe Grillo: "Non rilascio interviste: dovete abbonarvi, vi do l'iban

Il garante M5s Beppe Grillo è arrivato all'assemblea congiunta dei deputati e senatori del Movimento. Nessuna dichiarazione ai cronisti che lo attendevano alle porte della sala riunioni ma solo una battuta: a chi gli chiedeva un commento sul discorso della premier Giorgia Meloni e sulla leadership di Conte, ha risposto: "Dovete abbonarvi, senza abbonamento non faccio interviste. Vi do l'Iban".

Caricamento commenti

Commenta la notizia