Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s in piazza contro la precarietà, abbraccio tra Conte e Schlein: insieme per salario minimo e reddito

La segretaria del Pd Elly Schlein ha raggiunto la testa del corteo dove ha salutato il presidente del Movimento 5 Stelle Giusepope Conte. I due si sono salutati con un abbraccio e un bacio sulle guance.

 Schlein a Conte: lavoriamo insieme per salario minimo e reddito

Lavorare insieme contro la precarietà, per il salario minimo e per il reddito. Avete fatto bene a mobilitarvi Giuseppe". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein al presidente Giuseppe Conte, dopo averlo salutato alla testa del corte M5s. "Ci tenevamo a portare un segnale di volontà, di unire le nostre forze sui temi su cui oggi il Movimento ha scelto di mobilitarsi".

Conte a Schlein: percorso ne abbiamo da fare, grazie per esserci

"Ce lo siamo detti: percorso ne abbiamo da fare, ma assolutamente questo è un buon passaggio. Grazie per essere passata". Così il presidente M5s Giuseppe Conte alla segretaria del Pd Elly Schlein dopo averla salutata alla testa del corteo pentastellato. "Una piazza piena, al di là delle aspettative. Hanno risposto in tantissimi a un libero appello e a un libero invito", ha detto Conte Giuseppe Conte arrivando alla testa del corteo pentastellato a Roma.

E' arrivato in piazza anche il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. "Ogni volta che c'è un'occasione di convergenza si converge. Le piazze si frequentano e io l'ho sempre fatto. Se poi questo consente di costruire anche un elemento di convergenza va bene", ha detto.

Angelo Bonelli ha invece fatto sapere che non parteciperà: "E' il loro spazio. Serve un confronto per costruire una piattaforma comune".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia