Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto Catania, la senatrice Musolino: "L'emergenza si va cronicizzando"

Dafne Musolino

“L’emergenza sull’aeroporto di Catania si va cronicizzando. È passata un’altra settimana e nulla lascia presagire un ritorno alla normalità, semmai l’accettazione di questo stato di estrema precarietà.”
Così in una nota la senatrice di “Sud Chiama Nord” e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, Dafne Musolino.
“Oggi anche Fratelli d’Italia si rende conto e denuncia pubblicamente le gravi inadempienze nella gestione dell’emergenza. Ricordo che il Senato ha votato all’unanimità una mozione da me promossa sull’avvio di un’indagine e sullo sviluppo di un piano per la gestione delle emergenze nel trasporto aereo siciliano. Il Governo dia seguito a tutto questo, perché è del tutto evidente che questa situazione è una grave lesione del diritto alla mobilità dei siciliani nonché per la reputazione e l’immagine dell’isola.”

“Domani chiederò al presidente della pommissione parlamentare sull’insularità di calendarizzare a strettissimo giro un'audizione dei vertici SAC e una visita dei membri della Commissione all’aeroporto di Catania per accertare le responsabilità, verificare le condizioni della struttura e conoscere le azioni in essere per il superamento dell’emergenza. Il Parlamento tutto, per tramite della pommissione sull’pnsularità, si faccia carico di una vicenda che rappresenta una grave lesione del diritto alla mobilità dei siciliani.”

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia