Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: "Gravi notizie sull'orientamento del giudice di Catania, ma non sono sorpreso". Lega: interrogazione a Nordio

Matteo Salvini

«Le notizie sull'orientamento politico del giudice che non ha convalidato il fermo degli immigrati sono gravi, ma purtroppo non sorprendenti. Già nel 2019, quando ero al Viminale, ci scontrammo con giudici del Tar che cercavano di boicottare i Decreti sicurezza e che sposavano pubblicamente le tesi della sinistra. Il tutto senza dimenticare le rivelazioni di Luca Palamara e le intercettazioni contro il sottoscritto che "va fermato anche se ha ragione".

La Lega chiederà conto del comportamento del giudice siciliano in Parlamento, perchè i tribunali sono sacri e non possono essere trasformati in sedi della sinistra». Così il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini.

«Io, venerdì, andrò all’udienza di Palermo dove rischio fino a 15 anni di carcere per aver difeso i confini e ridotto drasticamente sbarchi e tragedie in mare. Chi ha la coscienza pulita non si fa intimidire. Ed è con questo spirito che faremo la riforma della Giustizia, con separazione delle carriere e responsabilità civile dei magistrati che sbagliano», aggiunge Salvini

Lega: interrogazione a Nordio su giudice Catania

«La Lega al Senato presenterà un’interrogazione al ministro della Giustizia per approfondire la vicenda del giudice che non ha convalidato il fermo di migranti nel centro richiedenti asilo di Pozzallo. Alla luce delle informazioni lette oggi sui giornali, che riferiscono di petizioni da parte del magistrato contro Salvini ministro dell’Interno e campagne pro Ong, non vorremmo sia stata fatta una scelta ideologica. Nella nostra Repubblica è lecito avere opinioni politiche e poterle esprimere, ma questo non può succedere in un tribunale, dove i giudici devono rispondere soltanto alla legge».Così la senatrice leghista Erika Stefani.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia