Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi una rappresentanza delle quattro squadre di volley femminile protagoniste delle coppe europee di quest’anno: Imoco Conegliano, Allianz Vero Volley Milano, Reale Mutua Fenera Chieri e Igor Gorgonzola Novara. Presenti, tra gli altri, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e la campionessa Paola Egonu.
Ecco nel dettaglio i partecipanti all’incontro con la premier: Giovanni Malagò, presidente Coni; Carlo Mornati, segretario generale Coni; Giuseppe Manfredi presidente Federazione Italiana Pallavolo; Stefano Bellotti, segretario generale Federazione Italiana Pallavolo.
Per la Lega Pallavolo Serie A Femminile sono presenti: Mauro Fabris (presidente); Enzo Barbaro, direttore generale.
Per la squadra Reale Mutua Fenera Chieri '76 partecipano: Filippo Vergnano (presidente); Lucio Zanon (patron); Giulio Cesare Bregoli (allenatore); Kaja Grobelna, (capitana); Ofelia Malinov (giocatrice).
La rappresentanza della squadra Imoco Volley Conegliano è composta da: Piero Garbellotto (presidente); Daniele Santarelli (allenatore); Joanna Wolosz (capitana); Monica De Gennaro (giocatrice).
Per la squadra Allianz Vero Volley Milano sono presenti: Alessandra Marzari (presidente Consorzio), Claudio Bonati, (direttore sportivo); Marco Gaspari (allenatore); Myriam Sylla (giocatrice), Paola Egonu, (giocatrice).
Infine, la rappresentanza della Igor Gorgonzola Novara è rappresentata da: Fabio Leonardi, (patron); Enrico Marchioni (direttore sportivo); Lorenzo Bernardi (allenatore); Cristina Chirichella, (capitana); Anna Danesi (giocatrice).
Concluso l’incontro con le giocatrici di volley protagoniste delle coppe europee, Giorgia Meloni, per qualche minuto si è intrattenuta nel cortile di Palazzo Chigi, giocando a pallavolo con le atlete presenti: qualche palleggio in cerchio con un pallone tricolore. Poi le foto di rito e i palloni autografati dalle atlete. Infine, alla premier è stata consegnata una Coppa con scritto: «Giorgia Meloni, Mvp d’Italia».
Malagò: "Meloni verrà a trovarci a Parigi"
«Una bellissima atmosfera, di festa. Il presidente del Consiglio ha una grande passione per la pallavolo, l’ha sempre detto e infatti verrà a Parigi a trovarci. Nel programma tra le discipline che sicuramente vedrà ci sono la pallavolo e la ginnastica ritmica». Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò lasciando Palazzo Chigi dopo l’incontro con la premier Giorgia Meloni che ha ricevuto nella sede del governo una rappresentanza delle quattro squadre di volley femminile protagoniste delle coppe europee di quest’anno: Imoco Conegliano, Allianz Vero Volley Milano, Reale Mutua Fenera Chieri e Igor Gorgonzola Novara.
Caricamento commenti
Commenta la notizia