Premette di non voler fare «fare casino» ma rivendica, «da creatore del Movimento, il diritto all’estinzione del Movimento» stesso. Beppe Grillo pubblica sul suo blog un video di pochi minuti che intitola "Movimento compostabile!" in cui attacca anche il presidente Giuseppe Conte, che definisce il mago di Oz.
«Accampo questo diritto all’estinzione perché - dice - , lo sappiamo tutti, il Movimento non c'è più, è evaporato. Però, magari questa evaporazione si trasforma in una tromba d’aria, in un ciclone, in qualcosa che non so. So solo che il Movimento non è biodegradabile, è compostabile, contiene ancora l’humus, gli zuccheri, le proteine. Dentro - insiste - ci sono ancora delle idee meravigliose, di ripensare anche il mondo. C'è tutto un mondo da ripensare - conclude - e noi invece ribadiamo questa politica ormai stramorta. Abbiamo candidati trapassati tra il passato e il trapassato. Vi saluto e vi ringrazio».
Grillo, candidati Liguria e Emilia Romagna catapultati
«Se vogliamo essere sobri» e «anche intelligenti, si capisce benissimo che c'è qualcosa che non quadra. E anche queste elezioni che stanno avvenendo in Liguria e in Emilia Romagna, ma i candidati che appoggiano questo movimento progressista di sinistra ma chi li ha votati? C'è stata una votazione dal basso, questa sarebbe la democrazia dal basso no, sono stati catapultati dall’alto, messi lì, i soliti giochi della vecchia politica. Quindi, cioè non è democrazia dal basso, è una bassa democrazia». Così Beppe Grillo sul sul Blog.
Caricamento commenti
Commenta la notizia