Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Sinatra a Battisti, tra Tenco e Bertè: le cover e i duetti di Sanremo

Da My Way di Frank Sinatra a Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco; da You make me feel (like a natural woman) di Aretha Franklin a Canzone di Don Backy, a Your Song di Elton John: i classici della musica italiana e internazionale animeranno venerdì 4 febbraio la serata cover di Sanremo, uno degli appuntamenti più amati del festival, passando per gli omaggi a Pino Daniele, Raffaella Carrà, Fabrizio De André, Pierangelo Bertoli.

Le scelte degli artisti in gara

Pescate dal grande repertorio degli anni '60, '70, '80 e '90 e i relativi duetti sono stati annunciati da Amadeus, ancora una volta al Tg1 delle 20. Le Vibrazioni proporranno Live and Let Die di Paul McCartney, con Sophie and the Giants e il maestro Peppe Vessicchio. Ditonellapiaga e Rettore, Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli.

Michele Bravi si misurerà con Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi, di Lucio Battisti al quale renderà omaggio anche Giusy Ferreri con Io vivrò senza te, in coppia con Andy dei Bluvertigo. Massimo Ranieri omaggerà Pino Daniele con Anna verrà, eseguita con Nek, Tananai Raffaella Carrà con A far l’amore comincia tu, con Rosa Chemical, mentre Fabrizio Moro ha scelto Uomini soli dei Pooh. Rkomi duetterà con i Calibro 35 in un medley di successi di Vasco Rossi. Medley anche per Ana Mena con Rocco Hunt e per Gianni Morandi con Mousse T (produttore di Apri tutte le porte, il brano in gara). Giovanni Truppi ha scelto De André con Nella mia ora di libertà, con Vinicio Capossela; Elisa, What a feeling, di Irene Cara (da Flashdance).

Noemi si esibirà in You make me feel (like a natural woman), una delle hit di Aretha Franklin, mentre Iva Zanicchi proporrà Canzone, di Don Backy e Detto Mariano, nella versione di Milva. Achille Lauro ha voluto accanto a sé Loredana Bertè in Sei bellissima; Dargen D’Amico proporrà la sua versione della Bambola di Patty Pravo; Emma, Baby One More Time di Britney Spears, con Francesca Michielin. Mahmood & Blanco rileggeranno Il cielo in una stanza di Gino Paoli; Matteo Romano Your Song, di Elton John, in coppia con Malika Ayane; Yuman proporrà My Way di Frank Sinatra con Rita Marcotulli; Aka 7ven duetterà con Arisa sulle note di Cambiare di Alex Baroni.

Sangiovanni ha chiamato Fiorella Mannoia per rendere omaggio a Pierangelo Bertoli con A muso duro. La Rappresentante di Lista ha scelto Be My Baby delle Ronettes, con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra; Highsnob e Hu proporranno Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, con Mr Rain; Irama sarà sul palco con Gianluca Grignani sulle note di La mia storia tra le dita.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia