Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo: Fedez contro il viceministro Bignami, strappa la sua foto

Le polemiche per la partecipazione di Rosa Chemical, «forse è meglio il viceministro vestito da Hitler?». Fedez nel suo free style sulla Costa Crociere ormeggiata al largo di Sanremo, si scaglia contro Galeazzo Bignami viceministro alle Infrastrutture, fotografato in divisa da nazista. Ce n'è anche per il Codacons. «Il testo non era stato annunciato allo staff Rai, mi assumo la piena responsabilità di quello che ho detto», ha precisato il cantante alla fine della sua esibizione dopo aver stracciato la foto di Bignami.

Il testo fa riferimento alle critiche mosse dalla deputata di FdI Maddalena Morgante alla presenza di Rosa Chemical al festival, definita come «l'ennesimo spot in favore del gender e della sessualità fluida, temi sensibilissimi che da sempre Fratelli d’Italia contrasta».

La foto strappata da Fedez al termine dell’esibizione è una vecchia immagine di Bignami, risalente, stando a quanto riferito dallo stesso esponente di FdI, ai primi anni 2000, scattata durante il suo addio al celibato. Lo scatto, che lo ritrae con al braccio una svastica nazista, era stato diffuso dai media nel corso della campagna per le regionali emiliano-romagnole del 2016.

Caricamento commenti

Commenta la notizia