
Per la terza serata del Festival di Sanremo si replica il meccanismo della seconda: quindici artisti sul palco, presentati dagli altri quindici. Identico anche il meccanismo della votazione: a fine serata una nuova classifica, in base al gradimento della nuova giuria delle radio e del televoto.
La co-conduttrice della serata è la palermitana Teresa Mannino, all’Ariston si riaffaccia anche Gianni Morandi, che affiancò Amadeus l’anno scorso, per un festival fatto tutto «di amici». Direttamente dall’Australia ritorna a Sanremo, dopo oltre 20 anni dal Gladiatore, Russell Crowe con la sua band Indoor Garden Party. Eros Ramazzotti festeggia 40 anni di Terra Promessa, con la quale vinse tra le Nuove Proposte. Stefano Massini e Paolo Jannacci propongono l’inedito L’uomo nel Lampo, brano di forte impatto dedicato alle morti sul lavoro.
La classifica della terza serata
1 Angelina Mango, "La noia"
2 Ghali, "Casa mia"
3 Alessandra Amoroso, "Fino a qui"
4 il Tre, "Fragili"
5 Mr Rain, "Due altalene"
1 Commento
Amo'
09/02/2024 12:21
Tutto per l'uomo cicala che passa il proprio tempo a cantare e nulla va a quello formica che lavora in pieno anonimato rischiando persino di sé. Tutto per i lustrini e nulla si fa per chi si sacrifica per dar da mangiare a tutti. Per cui, con grandi scenografie, questa gente che è in televisione tutte le sere non può far altro che ripetere le stesse identiche cose. Fra l'altro tutto questo va a scapito della qualità del messaggio che viene diffuso in tutto il paese perché tra un programma e l'altro non si pone il tempo per migliorare. I bei programmi erano quelli che andavano in onda settimanalmente. L'attuale è ciarpame!