Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici, i social celebrano la vittoria del messinese Alberto: "Sei grande"

Alberto Urso vince Amici

Vincitore non convenzionale per Amici 2019. La diciottesima edizione del talent di Maria De Filippi è stata vinta da un giovane cantante lirico, Alberto Urso. Non si tratta di una figura nuova nel panorama musicale e in quello televisivo, infatti il pubblico di Rai 1 lo ha visto quando aveva appena 13 anni nella trasmissione di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, dove si è esibito con grandi artisti come Gianni Morandi.

Urso, che ha vinto anche il Premio Tim, è molto seguito su Instagram, dove conta più di 302mila follower. I fan hanno accolto con entusiasmo la vittoria del loro beniamino: «Bravo Alberto, sei un grande, abbiamo tifato tutti per te. Lo avevi detto che il 26 ti porta bene!», «Felice per la tua vittoria, ha vinto il tuo indiscutibile talento e la tua grande umiltà ed educazione, sei l’esempio perfetto per tanti giovani».

E ancora: «Sei stato fantastico, la tua voce ci ha trasmesso emozioni... Ora incomincia il tuo sogno», «Siamo fieri di te, vittoria meritatissima», «Evviva il bel canto, l’educazione, l’umiltà e la semplicità. Grande Alberto Urso, orgoglio messinese», «Sono certo che riscuoterai successo in tutto il mondo», «La lirica pop ha trionfato!».

A vincere il Premio Danza, che corrisponde a 50mila euro in gettoni d’oro è stato, invece, Rafael Quenedit Castro: «Io che vado a dormire sapendo che il mio bimbo Rafael Quenedit Castro è vincitore di categoria, di un provino a Madrid e di un contratto in giro per l’Italia con Peparini».

«Grande Rafael, il primo ad accedere al serale, il primo ad andare in semifinale, il primo ad andare in finale e vincitore della categoria ballo», continuano i fan. «La perfezione si chiama Rafael Quenedit Castro», «Rafael si merita il premio e molto di più!», «Quest’anno il nome del vincitore della categoria danza è nettamente superiore a quello della categoria canto».

Delusione, poi, per i tanti fan di Giordana Angi, la cantautrice che sembrava favorita alla vittoria, ma che si è dovuta accontentare del Premio per la Critica Tim, corrispondente a 50mila euro in gettoni d’oro.

I fan, comunque, si complimentano con la loro preferita: «Sei stata 'sfortunata' ad arrivare con un grande come Alberto... Per me ai vinto lo stesso te», «Ma dove eri nascosta, una cantautrice da far venire i brividi», «Meritavi sicuramente la vittoria, complimenti comunque per come sei e per quello che riesci a trasmettere quando sei sul palcoscenico», «Vai Giordana, spacca tutto fuori da Amici perchè sei tu la vincitrice, sei una grande artista».

Caricamento commenti

Commenta la notizia