Mercoledì, 17 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
TECNOLOGIE

WhatsApp down, la chat non funziona: problemi con foto e video, anche su Instagram e Facebook

Problemi di funzionamento su Whatsapp e su Facebbok. In particolare, sono le foto e i contenuti multemediali (video e audio) a non poter essere scaricate su smartphone. Mentre su Facebook ci sono problemi con le anteprime delle foto sui post. Non funziona neanche Instagram funziona principalmente con foto e video.

In pochi minuti gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown sono diventati trend topic su Twitter. E non mancano ovviamente i teewt ironici sul malfunzionamento e sulle ansie che creano negli utenti.

Whatsapp, Facebook e Instagram sono tutti e tre proprietà della stessa proprietà (Facebook) che sta lavorando all’integrazione delle tre piattaforme, in modo che gli utenti dell’uno o l’altro servizio possono scambiarsi messaggi tra di loro senza limite.

I malfunzionamenti continuano a registrarsi dalle 15.30. Il sito Downdetector.it raccoglie migliaia di lamentele di utenti che non riuscirebbero a caricare foto e video sulle tre piattaforme del gruppo Facebook, e alcuni segnalano problemi nella creazione di 'stories'.  La società ha comunicato di stare lavorando alla soluzione del problema.

La costa orientale degli Stati Uniti sembra al momento l’area più colpita, insieme a diverse zone europee, compresa l’Italia. Lo scorso 10 marzo i social della galassia di Mark Zuckerberg furono oggetto di problemi analoghi, che durarono per circa 10 ore. Fu il 'down' più lungo della storia dei tre social. La società giustificò i problemi nei giorni successivi con problemi tecnici relativi al cambio di configurazione di alcuni server.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook