Lunedì, 19 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
CATANZARO

Studiare la fauna e ammirare le stelle, a Taverna la notte bianca della Biodiversità

Torna a Catanzaro la notte bianca della Biodiversità. Un evento pensato per favorire l’osservazione e lo studio della fauna notturna e favorire la conoscenza e la divulgazione delle Riserve naturali.

Appuntamento presso il centro visita Garcea, in località Monaco a Taverna, in provincia di Catanzaro domenica e lunedì.

Lo staff di educatori ambientali offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere come sia possibile abbinare momenti di svago con approfondimenti culturali sul tema del rispetto dell’ambiente.

Per tutta la giornata di domenica, dunque, laboratori sensoriali per bambini e adulti. Dalle 21.30, sarà possibile ammirare le stelle con telescopi professionali ed essere guidati nell’esplorazione della volta celeste.

Lunedì inoltre sarà installato un planetario mobile a cura degli esperti e tecnici della associazione Star Freedom Onlus che offrirà quattro spettacoli per scoprire le meraviglie della volta celeste in un viaggio tra scienza, astrologia, tradizioni e miti.

L’evento è parte di una serie di iniziative realizzate dall’arma dei Carabinieri, tra cui la campagna #iosonoambiente per sensibilizzare al recupero al riciclo ed alla riduzione dell’uso della plastica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook