Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Lampedusa isola dal cuore immenso, ma anche di mafia e razzisti": bufera su chef Rubio

Chef Rubio

«Lampedusa è l’isola dei pescatori dal cuore immenso, ma è anche l’isola della cocaina, della mafia, del nero, dell’abusivismo edilizio, dei razzisti e dei parassiti». Parole diffuse a mezzo Instagram, che arrivano dallo chef Rubio, impegnato nei giorni scorsi sull'isola insieme a Richard Gere nella campagna a favore della Open Arms.

Lo chef ha aggiunto: «State mandando a fondo un’isola che pensate essere vostra ma che è semplicemente se stessa. Lampedusa è un’Italia in miniatura, affascinante proprio grazie alle sue molteplici sfaccettature e contraddizioni. Invito tutti a venire, è stupenda davvero. Ma vi chiedo un favore: spendete i vostri soldi solo nei ristoranti della brava gente, nei B&B delle belle anime».

«A tutto il resto riservate indifferenza, perchè quello si meritano: in molti hanno speculato su date, morti e naufragi, in molti si riempiranno la bocca di aiuti e fratellanza mai vissuti in prima persona e proprio quelli hanno cavalcato e stanno cavalcando il mito del'isola dell’accoglienza vomitando odio e ignoranza». Un messaggio social che ha provocato la reazione di molti lampedusani che hanno risposto con commenti forti.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia