Domenica, 15 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA NOVITÀ

Cambiamento storico per Instagram, nascosti i like delle pagine

Spariscono i "Mi piace" su Instagram, una novità importante per il social con sede a Menlo Park, nella San Francisco Bay Area della California. Cambiamenti non di poco conto per influencer, social media manager e personaggi del mondo dello spettacolo.

Il test è stato già avviato per alcuni profili qualche mese fa e prevede l'eliminazione del numero visibile dei like dal social. A vederli saranno soltanto coloro che pubblicano il post. Una novità che Instagram aveva già annunciato mesi fa e che rappresenta una vera e propria scelta strategica.

In tanti fino ad oggi avevano utilizzato il social gonfiando spesso i numeri di like per dimostrare la loro fama come influencer. Questa scelta, almeno nelle previsioni di Instagram, porterà gli utenti a concentrarsi di più sulla qualità dei contenuti anziché vivere nell'ossessione del consenso.

Al momento l'unica possibilità per scoprire i like dei nostri amici è accedere al social dal pc oppure inviare a un amico il link di un singolo post tramite Whatsapp.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook