Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Giuliana De Sio contagiata: "Giorni orrendi ma l'ho sconfitto"

Giuliana De Sio contrae il Coronavirus e racconta il suo dramma sui social. "Sono stata in silenzio anche perche non avevo nè voce nè parole per la mia narrazione dell'orrore", ha iniziato a scrivere l'attrice.

"Spero di trovare le parole e l'energia per descrivere l'invivibile e l'impensabile che mi torturano da settimane". L'attrice ha dunque spiegato di essere in isolamento da due settimane allo Spallanzani di Roma. Già a metà febbraio, la De Sio era stata colpita da polmonite mentre era in tourneè.

"La feroce solitudine di questa situazione e il dolore sia fisico che mentale che ne derivano sono la prova più dura di tutta la mia vita. Ecco spiegata la mia improvvisa scomparsa dai social, ora spero che il telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghe giornate fatte di paura, mancanza di respiro e solitudine".

Tuttavia, l'attrice ha poi annunciato di aver sconfitto il virus: "Sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita. Oggi, anche se so cosa sta succedendo nel mondo, voglio uscire".

E proprio a metà febbraio l'ultima tappa della sua tournée è stata a Messina dove era in scena lo spettacolo Le Signorine, poi improvvisamente annullato con la motivazione di un malore di una delle protagoniste. Le date annullate sono state il 28 e 29 febbraio. La De Sio la definisce la prova più dura della sua vita. Il virus è stato sconfitto, ora i tamponi sono risultati negativi. Ma al teatro subito dopo è stata fatta la sanificazione? Chi è entrato in contatto con l'attrice? Sono state disposte misure straordinarie in quel periodo tra fine febbraio e il giorno in cui è stata stabilita la chiusura di tutti i teatri?

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia