Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Google Duo, record di iscritti nelle ultime settimana: tutte le novità in arrivo
TECNOLOGIA

Google Duo, record di iscritti nelle ultime settimana: tutte le novità in arrivo

tecnologia, Sicilia, Società

Google Duo, servizio di videochiamate gratuito di Mountain View, fa il boom di iscritti.  Nell'ultima settimana infatti, oltre 10 milioni di persone hanno deciso di iscriversi al servizio e proprio per questo Google ha deciso di implementare l'app con una serie di novità in arrivo.

Google Duo, tutte le novità

Da poco tempo Google ha esteso i partecipanti alle chiamate (da 8 a 12) ma nelle prossime settimane verranno introdotte nuove funzionalità per migliorare l'esperienza d'uso. Tra queste c'è la nuova tecnologia codec video con un miglioramento della qualità dell'immagine anche su connessioni non particolarmente veloci.

Sarà poi possibile utilizzare la funzione del cattura schermo, conservando i momenti speciali sul proprio pc o smartphone attraverso un apposito pulsante presente in basso a sinistra.

Aumentano ancora di più i partecipanti alle videochiamate, ma non è chiaro quale sarà il nuovo limite. Google inoltre consentirà di salvare i messaggi audio e video inviati ai propri amici e familiari. Le funzionalità qui sopra elencate verranno presto rese disponibili su tutte le versioni di Google Duo: Android, iOS, tablet, browser web, Windows, Mac, Chrome OS e anche sui display intelligenti come Nest Hub Max.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook