Giovedì, 02 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Twitter avvia test per "cinguettare" con la voce: tweet vocali da 140 secondi
SU IPHONE

Twitter avvia test per "cinguettare" con la voce: tweet vocali da 140 secondi

Sarà possibile "cinguettare" anche con la voce. Twitter, uno dei social più diffusi nel mondo a breve consentirà di poter interagire non solo con frasi, video, foto e gif ma anche con la voce. La compagnia sta  testando una nuova funzione che potrà permettere di pubblicare i messaggi via audio. E' consentito al momento effettuare il test solo ad una piccola percentuale di utenti che usano il social network su iPhone. Nelle prossime settimane, assicurano da Twitter sul blog, tutti i possessori del "melafonino" avranno accesso alla curiosa novità.

"A volte 280 caratteri non sono sufficienti, e alcune sfumature della conversazione si perdono. Per questo motivo - si legge nel messaggio pubblicato sul blog di Twitter - a partire da oggi stiamo testando una nuova funzione che aggiungerà un tocco più umano al modo in cui utilizziamo Twitter: la vostra voce".

I tweet vocali hanno una durata di 140 secondi e per poterli registrare bastera premere sull'icona con l'onda sonosa. Se si dovesse superare la durata massima del messaggio, inizierà una seconda registrazione e si creerà un thread.

Twitter sottolinea che sia che si tratti "di raccontare il vostro incontro con le oche selvatiche nel quartiere, di un giornalista che condivide le ultime notizie o di un resoconto di prima mano di una protesta, speriamo che i tweet vocali diano la possibilità di condividere le vostre prospettive in modo semplice e rapido".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook