Giovedì, 22 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, un francobollo a dieci anni dalla morte
L'OMAGGIO

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, un francobollo a dieci anni dalla morte

Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Sicilia, Società
Una foto di archivio di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. ANSA

Dieci anni fa ci lasciavano Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, storica coppia della televisione italiana. In occasione di questo anniversario, ricevono un omaggio filatelico e postale con l’emissione di un francobollo valido per la posta ordinaria.

Sul francobollo non una foto ma una vignetta, una caricatura realizzata da Bruno Prosdocimi che ne sintetizza alcuni programmi di grande successo.

Il loro legame indissolubile è durato tutta la vita. Quasi a voler sottolineare la forza del loro amore, anche la morte li ha portati via insieme, a distanza di pochi mesi.

Una coppia nella vita e nel lavoro, che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della televisione italiana. Basta d’altra parte una carrellata di titoli che hanno segnato la storia della televisione in Italia: da Un, due, tre con Vianello e Tognazzi o Domenica in con Mondaini e Corrado.

Il loro successo continua ancora oggi e alcuni loro programmi come Attenti a quei due, Pressing e Casa Vianello, spopolano ancora nelle emittenti private.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook