Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Nutella omaggiata dalla Zecca dello Stato con una moneta da 5 euro

Una moneta da 5 euro dedicata alla Nutella. E’ questo l’omaggio deciso dalla Zecca dello Stato per la crema spalmabile più amata in tutto il mondo.

L’emissione ufficiale di questa moneta d’argento è prevista per il 5 febbraio, giorno del World Nutella Day, ma da oggi, 26 gennaio,  sarà possibile acquistare l’opera sul portale della Zecca Italiana e nei punti vendita del Poligrafico.
La caccia di tutti i collezionisti è iniziata e non si esclude la possibilità di un boom di acquisti già nelle prime ore.

Tiratura da 10mila pezzi per ogni colore

Come riportato da La Stampa, sono tre le tonalità di colore per la moneta.
Ci sarà una variante bianca, una verde e una rossa e per ciascuna la tiratura sarà di 10mila pezzi.

Il prezzo di vendita ufficiale è di 45 euro. Su eBay le aste sono iniziate prima dell’emissione ufficiale e si sono già superati i 350 euro. Una quotazione destinata a salire nelle prossime settimane.

La Nutella continua ad essere sempre uno dei prodotti più amati in tutto il mondo. La pandemia non ha provocato particolari perdite per l’azienda, pronta in questo 2021 ad essere una delle principali protagoniste del mercato.
Un omaggio ad uno dei prodotti più amati in tutto il mondo e, in futuro, non si escludono altri eventi simili da parte della Zecca dello Stato, sempre in prima linea per dare dei pezzi unici ai collezionisti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia