Venerdì, 16 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Zona rossa, la cura degli orti è consentita anche fuori dal comune e dalla regione
AUTODICHIARAZIONE

Zona rossa, la cura degli orti è consentita anche fuori dal comune e dalla regione

I permessi sono accordati a patto che il soggetto interessato attesti, con autodichiarazione completa di tutte le necessarie indicazioni per la relativa verifica, il possesso di tale superficie agricola produttiva

Tempo di zona rossa, tempo di... spulciare le FAQ del Governo. Tre le domande più frequenti poste dagli italiani c'è quella riguardante la cura degli orti e delle campagne. Tenendo conto che chi, come i calabresi, vive nella... zolla cromatica rossa può effettuare spostamenti molto limitati, il dubbio riguardo alla possibilità di poter agire sugli appezzamenti di propria competenza (anche fuori dal comune e dalla regione).

Cura degli orti, cosa di può fare con l'autodichiarazione

La cura dei terreni ai fini di autoproduzione, anche personale e non commerciale, integra il presupposto delle esigenze lavorative. Quindi la coltivazione del terreno per uso agricolo e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo (quale ad. esempio quella di raccolta delle olive, conferimento al frantoio e successiva spremitura) sono consentite, a condizione che il soggetto interessato attesti, con autodichiarazione completa di tutte le necessarie indicazioni per la relativa verifica, il possesso di tale superficie agricola produttiva e che essa sia effettivamente adibita ai predetti fini, con indicazione del percorso più breve per il raggiungimento del sito.

È consentito, anche al di fuori del comune e della regione di residenza?

La cura dei terreni ai fini di autoriproduzione, anche personale e non commerciale, integra il presupposto delle esigenze lavorative. Quindi la coltivazione del terreno per uso agricolo e l'attività diretta alla produzione per autoconsumo (come ad esempio quella della raccolta delle olive, conferimento al frantoio e successiva spremitura) sono consentite, a condizione che il soggetto interessato attesti, con autodichiarazione completa di tutte le necessarie indicazioni per la relativa verifica, il possesso di tale superficie agricola produttiva e che essa sia effettivamente adibita ai predetti fini, con indicazione del percorso più breve per il raggiungimento del sito.

 

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook