Mercoledì, 16 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Italia Wedding Tourism, la promozione territoriale inizia... dal matrimonio
NUOVA ASSOCIAZIONE

Italia Wedding Tourism, la promozione territoriale inizia... dal matrimonio

Un team di professionisti racconteranno da oggi un nuovo modo di intendere il turismo e tutto ciò che ruota attorno alla cerimonia nuziale

Nasce Italia Wedding Tourism, la prima associazione di promozione turistico-territoriale incentrata sullo sviluppo del segmento wedding.
L’anticipazione del progetto avverrà durante il webinar Btm in Love organizzato il 9 giugno 2021 dalle ore 16.00 – per seguire la diretta basterà collegarsi sulla pagina Facebook di Btm https://www.facebook.com/BTMPuglia.

Bari il quartier generale

Il settore del Destination wedding, nazionale ed internazionale, rappresenta un vero e proprio volano per la ripartenza della filiera del turismo e, trasversalmente, dei numerosi settori correlati, dall'enogastronomia, all'artigianato, alla cultura. È in quest'ottica che si sviluppa l'attività dell’associazione Italia Wedding Tourism ponendo l'accento su target profilati ed attenti all’offerta proposta.

L'obiettivo è la trasformazione del viaggio di destinazione in viaggio di motivazione, creando un vero e proprio prodotto turistico del matrimonio che consenta di aumentare il livello di competitività dei territori. La strategia di valorizzazione è concepita attraverso l'esplorazione della territorialità in ogni elemento: dai paesaggi, alle location, alla valorizzazione delle eccellenze locali e della cultura dell'ospitalità e dell'accoglienza che, se strutturate in maniera efficace, promuovono la scalabilità delle destinazioni e generano un nuovo indotto in grado di intercettare la domanda dei mercati internazionali in maniera competitiva.

Professionisti del weedding e della comunicazione

Un team di professionisti legati al mondo del turismo, del destination wedding e della comunicazione, racconteranno da oggi un nuovo modo di intendere il turismo e il matrimonio in Italia. Domani, mercoledì 9 giugno 2021 dalle ore 16, nella splendida cornice di Villa Ciccorosella, alle porte di Bari, Italia Wedding Tourism racconterà il progetto e il rapporto tra turismo, territorio e destination wedding, durante il webinar .

Il programma del webinar

IL FUTURO DEL WEDDING TOURISM IN ITALIA

- Dove c’eravamo lasciati - punto della situazione a cura di Viola Tarantino

- Il wedding Tourism, la nuova frontiera del turismo - Sandra Santoro - presidente associazione Italia Wedding Tourism

- Smartworking e turismo post Covid: come cambia il modo di scegliere la propria destinazione di mattrimonio - Prof. Ermanno Bonomi sociologo e manager di rete

- Turismo esperenziale nuova frontiera del wedding tourism - Antonello Losito, imprenditore Southern Visions Travel

- Il wedding tourism e la vendita di pacchetti turistici - non solo tailor made per affrontare i mercati stranieri – Alberto Corsi, responsabile Settore Turismo presso Confcommercio-Imprese per l’Italia

- La comunicazione del fashion system versus il wedding tourism - Annagemma Lascari, fashion Designer e Couturière

- Presentazione dell’Associazione Italia Wedding Tourism

info@italiaweddingtourism.com

Sandra Santoro 3355376400 Viola Tarantino 3337187835

IG: @italiaweddingtourism_ Fb: @italiaweddingtourism

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook